Certificazioni

FSC

FSC Italia nasce nel 2001 come associazione no-profit, in armonia con gli obiettivi di FSC Internazionale. Anche in Italia il marchio FSC ha assunto un ruolo di primo piano nel mercato dei prodotti forestali quali legno, carta e prodotti non legnosi.

FSC si propone come punto di riferimento nella legalità e sostenibilità della filiera legno-carta, in accordo con i più attuali standard di gestione responsabile della risorsa forestale.

Arepla da anni è certificata FSC e sostiene i progetti di difese dell’ambiente e delle foreste.

BIODEGRADABILITÀ E COMPOSTABILITÀ

TÜV AUSTRIA è un organismo indipendente di certificazione, ispezione, collaudi e formazione, che offre servizi certificativi a livello internazionale in ambito di qualità, energia, ambiente, sicurezza e prodotto.

Il marchio e lo schema di certificazione OK compost – acquisito nel 2017 – garantisce che il prodotto soddisfi gli stringenti requisiti previsti dalla norma UNI EN 13432 dopo essere stato sottoposto ad accurate analisi di laboratorio.

ATICELCA

Il sistema Aticelca 501/19 è un metodo volontario di valutazione che, attraverso
una simulazione in laboratorio delle fasi del processo industriale di lavorazione
della carta da riciclare, dallo spappolamento alla produzione del nuovo foglio di
carta, consente di misurare il livello di riciclabilità di qualsiasi prodotto realizzato in carta e cartone.

Il risultato della valutazione permette a produttori e utilizzatori di materiali a prevalenza cellulosica di comunicare il livello di riciclabilità dei propri materiali o prodotti sulla base di un dato misurato in maniera scientifica.

I nostri prodotti sono certificati Aticelca e sono completamente riciclabili. I manufatti biocompostabili Arepla sono certificati OK COMPOST e garantiscono la conformità alla norma europea EN 13432 sulla compostabilità negli impianti dicompostaggio industriale.

QUALITÀ CERTIFICATA

La ISO 9001 stabilisce i criteri per un sistema di gestione della qualità che si
concentra sull’efficacia dei processi della qualità, aiutandoti a lavorare in modo più efficiente e a ridurre gli errori nei prodotti.

Promuove l’adozione di un approccio ai processi basato sull’analisi dei rischi,
enfatizzando i requisiti, il valore aggiunto, le prestazioni e l’efficacia dei processi e il miglioramento continuo attraverso misurazioni oggettive.

Lo standard ISO 90001 garantisce una maggiore integrazione con diverse categorie di sistema, come l’ambiente, la salute e la sicurezza sul lavoro, la sicurezza delle informazioni e altri.