Il potere dei piccoli gesti.

La qualità del nostro prodotto è ampiamente riconosciuta nel settore del vending, dove miriamo ad essere il partner affidabile dei nostri clienti.

Abbiamo affiancato alle soluzioni tradizionali, le nuove soluzioni in legno e biocompostabili certificate OK COMPOST.

Le nostre soluzioni mirano al completo rispetto della normativa sul divieto del monouso e sono pienamente utilizzabili, nel rispetto della UNI 13432.

Palettine – Biocompostabili

Le nostre palettine Biocompostabili, certificate OK COMPOST UNI 13432 – si degradano completamente nel compost entro i 90 giorni. La nostra soluzione biocompostabile è altamente affidabile con performance di sgancio ottimali su tutti i distributori.

La plastica biodegradabile rappresenta un’alternativa ecologica alle plastiche tradizionali, poiché si decompone naturalmente grazie all’azione di microrganismi, riducendo l’accumulo di rifiuti. Questi materiali derivano da fonti rinnovabili, come l’amido di mais o la canna da zucchero, e sono progettati per degradarsi in tempi relativamente brevi rispetto alle plastiche convenzionali.

Palettine – Legno

Le nostre palettine in legno, certificate FSC, sono personalizzabili nell’incarto secondo le grafiche desiderate. Materiale naturale e rinnovabile per eccellenza, il legno è una soluzione resistente ed ecologica.

I prodotti in legno che offriamo provengono da foreste gestite in modo responsabile, garantendo una riduzione della deforestazione e un utilizzo sostenibile delle risorse. Le nostre palette in legno sono le uniche completamente Made in Italy.

Palettine – Plastica REUSE

La nostra gamma tradizionale è fornita in diverse misure e specifiche, anche personalizzabili a marchio cliente. La plastica rilavabile certificata UNI 12875 REUSE è progettata per essere riutilizzata più volte, riducendo la necessità di prodotti monouso e contribuendo a un sistema più sostenibile.

I prodotti realizzati con questo materiale sono durevoli e possono essere lavati e riutilizzati, minimizzando lo spreco e favorendo una logica di economia circolare.

Palettine – Carta

La carta è una delle alternative più sostenibili per il packaging e la produzione di articoli monouso. Se proveniente da fonti certificate e riciclata, rappresenta una scelta che riduce il consumo di materie prime e facilita il riciclo.

Inoltre, la carta compostabile si degrada rapidamente senza lasciare residui inquinanti.

Palettine – Hybrid

Il nostro ufficio ricerca e sviluppo ha messo appunto il prodotto rivoluzionario di cui vogliamo parlarvi oggi: la palettina Hybrid.

Si tratta di uno studio che segue la ricerca sulla normativa Uni 12875 ma lo migliora con una netta evoluzione: la nuova paletta Hybrid perfeziona innanzitutto le performance di sgancio, garantendo la corretta erogazione della paletta su tutti i modelli di macchine vending in commercio, compresi quelli con palettiere di ultima generazione. La nuova paletta Hybrid inoltre garantisce il miglior rapporto qualità/prezzo, nell’ambito dei prodotti in plastica, contribuendo al miglioramento della CO2 equivalente.

La paletta Hybrid si basa sull’utilizzo di un materiale innovativo creato sostituendo parte del polistirolo di cui sono composti le tradizionali palette vending, con una miscela di sostanze minerali di origine naturale. Abbiamo raggiunto un sostanziale miglioramento delle performance di sgancio anche sui modelli più difficili, riducendo nel contempo la quantità di plastica. Il prodotto Hybrid è conforme alla normativa UNI 12875 REUSE e 100% riciclabile nella plastica. Il prodotto Hybrid contribuisce alla riduzione della CO2 – nella sua produzione è stata ridotta la CO2 equivalente del 25%.

THE AREPLA CONCEPT

Innovazione,

efficienza

e servizio.